Claudia Mangini

“I’m not interested in how they move as in what moves them“ (P. Bausch)

Follow Claudia Mangini
Claudia è una ballerina, attrice e cantante. Ha lavorato a lungo in Musical dalla portata nazionale in Italia: Billy Elliot, The Sound Of Music, Evìta e A Chorus Line. Ha lavorato per Royal Caribbean come ballerina/cantante e assistente capo balletto negli spettacoli di Mamma Mia e Blue Planet per la nave da crociera “Allure of the sea”.
Claudia ha lavorato regolarmente come assistente coreografa al festival di danza internazionale “World Dance Movement” a Castellana Grotte, in Puglia. È stata assistente coreografa di Macia Del Prete per il tour nazionale di Emma Marrone nel 2016 e assistente coreografa per Joshua Pelatzky e Michèle Assaf in workshops di danza nazionali e internazionali.
Recentemente si è formata con Gecko al Winter Intensive Workshop di Ipswich ed è stata selezionata per la Residenza Artistica Internazionale “Landxcape” nella categoria “Performance”, diretta dal Teatro Pubblico Pugliese e Bjcem. Per Dogma Claudia è “July” nella versione italiana di “Norway.Today” e Movement director di “Feroci”.
See also